RBOX

Cultura della conoscenza e della tecnologia.

RBOX è uno scrigno che racchiude il bagaglio di conoscenze, di esperienze e di sperimentazioni di un team multidisciplinare attivo da molti anni nei settori delle scienze umane, sociali, del patrimonio culturale e delle tecnologie avanzate, variamente declinate per il recupero, lo studio e la comunicazione di tutto quanto sta sul territorio: dall’archeologia, al paesaggio, ai luoghi del turismo, dal rilievo digitale alle interpolazioni virtuali per la diagnostica per il restauro e l’architettura, dall’esplorazione dell’universo degli open data alla progettazione di

nuovi servizi per le comunità della città che si fa smart.

Nel corso del tempo, il team ha abbracciato nuovi orizzonti, optando via via per progetti mai vincolati ad un unico impianto metodologico o scenario applicativo, dai beni culturali ai beni comuni e territoriali.

Dentro questa sorta di scatola magica l’innovazione tecnologica si rivela, oggi, una straordinaria opportunità per l’implementazione di nuovi percorsi di ricerca, di nuova conoscenza partecipata, di comunicazione e di cooperazione intersettoriale, sempre a vocazione sperimentale.

RBOX ha scelto di avere base operativa presso Zephiro proprio in quanto spazio ad alto tasso di condivisione cognitiva e laboratoriale.


www.rbox.tv
rs@rbox.tv

© 2017 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV