Inchiostridiversi

giovedì 14 aprile
Dalle 20:00 alle 23:00

Serata multidisciplinare in occasione dell'inaugurazione della mostra in divenire “Discografie d'inchiostro” di Chiara Franceschi in collaborazione con la fotografa Martina Rosa. L'esposizione proseguirà fino a domenica 29 maggio.


Zephiro dà inizio alla propria anima espositiva con l'avvio di una mostra che non è solo fruizione tipicamente galleristica, ma anche contenitore performativo in dialogo rigenerante con le stesse opere esposte.


Inizierà infatti sabato, durante la première, il progetto fotografico di Martina Rosa che mira a restituire al pubblico, grazie a degli scatti realizzati durante il periodo espositivo, una sorta di documento artistico della mostra stessa. A chiudere il cerchio, nella serata conclusiva, la pittrice Chiara Franceschi interverrà su alcuni di questi scatti.


Inchiostridiversi è dunque la prima serata in cui oltre all'avvio del progetto si inseriranno diversi eventi, a cominciare da FANTASMI, presentazione e lettura di alcune poesie scritte da Piero Bonora, accompagnate da intermezzi al pianoforte di Stefano Giacobbi.


PAUSE LIQUIDE, intervento poetico di Eva Da Maren, accompagnata da una proiezione video.


TAPES N°2, performance video sonorizzata da improvvisazione elettronica da parte di Daniele Costa e Stefano Durighel.


Zephiro è al primo esperimento espositivo e lo sviluppa aggregando talenti ed energie diversissime e complementari. Tutte di grande intensità, diverse nella forma di espressione e nel pubblico di riferimento, ma accomunate da una grande forza comunicativa. Lo spazio partecipa così alla generazione delle opere stesse, in dialogo aperto con gli artisti ospitati. Il luogo suggerisce possibilità artistiche, le persone che lo abitano ne indirizzano lo sviluppo. Non solo galleria espositiva, pareti bianche da riempire, ma ambiente in cui vivere, ricettivo e pronto a connettere le forme artistiche coinvolte. Un luogo in cui varie forme d'arte ed espressione si incrociano, comunicano, dialogano.


Proprio per questo la scelta di coinvolgere discipline tanto diverse in questo primo esperimento, pronti ad accogliere cortocircuiti formali, ma portatori di commistioni ricche di valore e significato.

Soffia il vento delle idee, zephiro*

Soffia il vento delle idee, zephiro*Vogliamo ripartire con te. Hai un’idea da realizzare?

Possiamo svilupparla assieme e organizzare con te l’uso dei nostri spazi per attività in piccoli gruppi, corsi, conferenze ed eventi.


Zephiro è aperto per le attività con il pubblico, ma riceviamo solo su appuntamento. Scrivi a info@spaziozephiro.it


Inizia a raccontarci la tua idea, Clicca qui per iniziare la tua descrizione Zephiro* Contaminiamoci di idee
Inviaci la tua richiesta di uso spazi per lo sviluppo di idee, attività, corsi, conferenze, eventi.


© 2024 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy