L'evento si terrà a:
Zephiro - Teatro Studio trova su google maps

Contatti per l'evento
Laura Moro - arthemigra@gmail.com

Data e orario evento
sabato 7 gennaio - Dalle 15:00 alle 23:00


The season of the witch

sabato 7 gennaio
Dalle 15:00 alle 23:00

The season of the witch è il nuovo appuntamento di IN TOUCH, la serie di incontri, curati da Art(h)emigra Satellite con le realtà performative e di ricerca artistica più interessanti della scena indipendente. Ospiti saranno Electronicgirls e Marianna Andrigo/ Aldo Aliprandi.
Attivi a Forte Marghera-Mestre come Live Arts Cultures da diversi anni, gestiscono insieme C32, luogo di ricerca e produzione, dove collaborano nell'ambito della danza e della musica contemporanea. Oltre a creazione e ricerca artistica si occupano di organizzazione di festival, rassegne e residenze sempre presso C32 performingartworkspace.

Il nutrito programma prevede un pomeriggio dedicato alla formazione con il workshop sulla relazione suono-movimento condotto dalla danzatrice / coreografa Marianna Andrigo insieme a Johann Merrich, musicista elettronica e co-fondatrice di Electronicgirls, aperto ad esperti del settore e principianti. Si continua in prima serata con Laisse moi pas tomber con le giovani danzatrici di Kairos dirette da Marianna Andrigo: un'occasione unica che porta in scena l'adolescenza attraverso l'insolito tema dell'horror. Di seguito il più maturo duo Andrigo / Aliprandi e la performance Piano-piano forte-forte. E' finalmente la volta della musica live di Alessandra Trevisan e Johann Merrich (Electronicgirls) con Then at one point- Frammenti da Francesca Woodman e dulcis in fundo, in perfetto stile Art(h)emigra, non può mancare il Dj set anch'esso firmato Electronicgirls / LECRI, per danzare scalzi, in Teatro-Studio!


THE SEASON OF THE WITCH
15-18 workshop // 21 performances // 23 djset
leggi sotto il programma dettagliato


Prossimi appuntamenti IN TOUCH:
05.01.17 L'ORA con Jennifer rosa - collettivo artistico
04.03.17 DIS-TANZA con Mauro Martinuz & Arthemigra Satellite.


WORKSHOP di creazione e ricerca cinetica - ore 15-18
"La relazione suono - movimento"
conduce Marianna Andrigo con musica in live di Johann Merrich

La relazione suono – movimento ci appassiona da anni: tante le affinità e infinite le possibilità di proporsi parametri e comportamenti per il dialogo tra i due elementi. Lavoreremo il movimento attraversando diverse qualità del suono, cercando in esso un partner concreto che suggerisca dinamica e trasformazioni. Qui ogni presenza di movimento diviene necessaria perchè interpretata in termini di apparizione e scomparsa nella costruzione di ritmo... alla ricerca di una disposizione del corpo-interprete che non si ferma a sé, ma si offre come strumento di variazioni di volumi, risonanze, alterazioni.
Aperto a tutti

Iscrizione € 25 / 20 soci Art(h)emigra Satellite


LIVE PERFORMANCES dalle 21

Laisse moi pas tomber
Performance ispirata a film horror a cura di Marianna Andrigo con le allieve della scuola Kairós Danza e Teatro - Associazione culturale

Piano-piano forte-forte
di e con Marianna Andrigo e Aldo Aliprandi
Lei performer, lui artista: collaborano dal 2009 unendo il loro interesse per il movimento, il suono e la video art in relazione alla creazione in site specific.
“Inseguiamoci, rompendo il fiato, senza una pausa, senza un riposo, rovesciamoci in questa percezione confusa del presente, quasi privo di immaginazione ma che rapidamente scorre senza lasciarsi guardare”.

Then at one point-Frammenti da Francesca Woodman
A cura di Alessandra Trevisan, lyricist e sperimentatrice vocale da oltre un decennio, e Johann Merrich, cofondatrice di electronicgirls.org, autrice del volume "Le Pioniere della Musica Elettronica", attiva nel campo della sperimentazione elettronica dal 2000.

www.mariannaandrigo.it
liveartscultures.org


DJ SET dalle 23
LECRI / Electronicgirls
Un set dalle sonorità elettroniche ricercate e indipendenti che spazia dalla musica sperimentale alla techno.

è un'etichetta discografica indipendente dedicata alla sperimentazione elettronica con distribuzione web. Attenta ai problemi inerenti al diritto d'autore e consapevole dei nuovi canali di diffusione della cultura, ha scelto di rifiutare la tutela della Società Italiana degli Autori ed Editori e di licenziare le sue produzioni con Creative Commons: una posizione al limite tra provocazione e utopia che si pone in atteggiamento critico nei confronti dell'immobilismo del mercato discografico. Electronicgirls distribuisce gratuitamente al pubblico le sue opere realizzate in formato digitale. L'etichetta nasce a Venezia nel 2010 grazie all'incontro tra alcune compositrici di musica elettronica ed elettroacustica. L'attività prende avvio sotto forma di collettivo dedicato alla trasmissione della storia della musica elettronica al femminile, delle nuove proposte sonore e del concetto di una cultura tecnologica paritaria.
www.electronicgirls.org

Ingresso responsabile alle performances/ Djset

IN TOUCH a cura di Art(h)emigra Satellite in collaborazione con Zephiro

con il patrocinio del comune di Castelfranco Veneto

© 2017 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV