Ailuros

Teatro multimediale, video, scrittura e arti performative.

La ricerca di Ailuros avviene attraverso il linguaggio del teatro multimediale e il coinvolgimento diretto del pubblico, caratteristiche centrali della poetica della compagnia.

Attraverso la partecipazione attiva degli spettatori l’esperienza teatrale ritorna ad essere esperienza collettiva di una comunità.

Ailuros si occupa di teatro urbano con lavori rivolti ad instaurare un dialogo con la collettività e ad una riflessione sul territorio e gli spazi cittadini.

La compagnia lavora anche a progetti sostenuti dalla Regione Veneto e dall’Unione Europea e vincitori di bandi Youth in Action su tematiche come l’accoglienza, l’emigrazione, il controllo sociale, il rapporto tra individuo e pluralità, il confronto della società con i propri ideali.

Oggi Ailuros trova casa in Zephiro, che diviene per la compagnia spazio e dimensione in cui formare, produrre, ospitare attraverso residenze, festival, rassegne e progettare nuove dinamiche artistiche e culturali.


www.ailuros.it
ailurosteatro@gmail.com

© 2017 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV