Corso di Tai Chi

mercoledì 24 aprile
Dalle 19:00 alle 20:30



Ass. Kairos in collaborazione con Zephiro

Sta organizzando un nuovo corso di

Tai Chi Chuan

Corso di 10 lezioni base

con Sergio Scarano, Istruttore Tecnico Certificato SNaQ

I MERCOLEDI’ dalle ore 19.00 alle 20.30

presso Spazio Zephiro

Se sei interessato, se vuoi provare gratuitamente una lezione, Chiamaci!!!

consigliato abito comodo e calzini antiscivolo

prenotazione obbligatoria

Info:340 7763206 info@kairos.tv.it

Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.30


riservato ai soci Kairos ( Arci 10 euro) e Zephiro


A cosa serve il Tai chi chuan

Molti sono i positivi di una pratica costante. Tra questi ne elenchiamo alcuni: potenziamento del carattere, indagine sul sé, elasticità di tendini e muscoli, allungamento del respiro e potenziamento della capacità polmonare. Miglioramento dello stato generale della postura, lavoro sulla connessione articolare ed energetica interna.

Il movimento su un solo punto consente di aprire i sensi all'espressione motoria originaria e lasciare che la forma fluisca.

Uno, recentissimo, pubblicato sulla rivista “American Journal of Health Promotion”, condotto da ricercatori dell’Arizona, conferma come la pratica del Tai Chi sia benefica per la salute dell’organismo e offra benefici psicologici migliorando la qualità della vita in generale. Lo studio sull'efficacia del Tai Chi in persone affette da artrite reumatoide ha evidenziato come la sua pratica presenti un significativo beneficio per i movimenti delle gambe e dell’anca.

Neurologi e riabilitatori israeliani hanno sperimentato gli effetti del Tai Chi su persone colpite da ictus, registrando nei praticanti un netto miglioramento nel recupero delle funzioni generali e nelle relazioni sociali.

© 2019 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy