La Medicina Ayurveda

sabato 9 marzo
Dalle 15:00 alle 18:00

Il dottor Sebastiano Lisciani, siciliano di Cefalù, da molti definito come il “medico del polso” terrà una conferenza su “Introduzione ai principi della medicina Ayurvedica”, il 9 marzo 2019 a Zephiro.

L'antica medicina indiana dell'Ayurveda si basa sulla profonda conoscenza del corpo, e della sua relazione con la mente e con lo spirito. Considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici.

L'ayurveda (in sanscrito: आयुर्वेद) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall'antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. L'Ayurveda è, al 2015, ben integrata nel sistema sanitario nazionale indiano con diversi ospedali ayurvedici presenti in tutto il paese.

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata. E’ un sistema medico molto vasto e complesso sviluppatosi nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e comprendente aspetti di prevenzione e di cura.

In generale i principi medicinali utilizzati sono minerali, metalli purificati e combinati con acidi fulvici ed erbe, in forma di polveri, pastiglie, infusi, ecc.

Il Dott. Sebastiano Lisciani, medico chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università di Bologna, dopo un praticantato presso uno studio di medicina naturale, inizia i suoi viaggi residenziali e di ricerca in India che lo presentano oggi come un esperto in Medicina Ayurvedica, Naturopatia, Medicina cinese e Medicina erboristica occidentale.


Partecipazione per evento euro 5,00 riservato ai soci arci o zephiro.

Per i non tesserati l’ingresso sarà di 10,00 euro comprensivi di tessera arci e zephiro

E’ gradita la prenotazione

info 340 7763206 Paolo

info@kairos.tv.it

FB Kairos Bio

www.spaziozephiro.it


© 2019 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy