La Medicina Osteopatica

sabato 11 maggio
Dalle 15:30 alle 18:30

La medicina è Una... Arricchiamo la nostra conoscenza.

Eccoci al nostro ultimo appuntamento della serie con la parte più interna...le ossa


A volte siamo convinti che occuparci di noi stessi, imparare ad amarci sia un optional che non ci possiamo permettere. E per di più tante volte non sappiamo neppure come fare… Ma aver cura di noi non significa nient’altro che utilizzare bene le risorse che vivono al nostro interno: la più importante è imparare a trasformare in punti di forza la nostra fragilità, la nostra insicurezza, la nostra inquietudine. Il nostro lato brutto è il vero tesoro dell’anima: dobbiamo farci carico e valorizzare tutto ciò che in noi è oscuro, le cose di noi stessi che non ci piacciono, i pensieri che ci disturbano, le frustrazioni, le ansie, gli stress, il senso di inadeguatezza. In pratica dobbiamo riconoscere e far spazio a quella parte buia dell’anima con cui conviviamo male e fargli produrre ciò per cui siamo nati: ricercare la nostra felicità, il nostro benessere
.
La persona è una unità di corpo, mente e spirito.

Qualsiasi movimento, posizione, sollecitazione meccanica, transita lungo le ns ossa che sono la matrice archetipica dell’energia che si è consolidata in noi e che ci fornisce la struttura che permette il movimento: la durezza che deve sapersi plasmare e la rigidità che deve sapersi mobilizzare. Le ossa sono il sentiero lungo il quale si inscrive la storia del corpo, sono vettori di energia, tracce mnemoniche di come questa energia si sia fissata, diffusa nei nostri tessuti. L’apparente staticità della ns struttura ossea è tradita dal fatto che per tutta la vita l’osso è in continuo rimodellamento.
Corpo è anche l’insieme dei ns organi che ci permettono di respirare e che pulsando fanno circolare sangue, emozioni, energia, permettendoci l’accesso ad una dimensione spirituale, di cuore.Osso e sangue sono in stretto legame funzionale: l’osso è in grado di svolgere le sue funzioni se è ben nutrito e il sangue può svolgere la funzione nutriente se ben rifornito dal midollo osseo.
Il sangue è anche la via primaria con cui si manifestano le nostre emozioni: dal significato etimologico emo-azione, agire del sangue nella ns totalità e identità; il ns dentro in relazione con il fuori: pensiamo per es. a quando un’emozione ci fa arrossire.
Anche la mente, a partire dai ns pensieri condiziona in ogni istante l’armonia del ns corpo, modificandone ritmi ed operatività.

L’osteopata, con delicate manovre, pressioni, stiramenti ripristina l’equilibrio che sta all’origine della ns salute.

Mirella Dolfato Osteopata D.O. M.R.O.I. (membro registro osteopati italiani) studia e lavora come libera professionista nel campo della medicina manuale e naturale dal 1991.
Consegue il titolo di osteopata nel 2007 presso l'European Institute for Osteopathic Medicine (EIOM) di Padova. Supera nello stesso anno l'esame nazionale del Registro degli Osteopati Italiani (D.O.). Ottiene i Master di 1°- 2° livello e il Dottorato Professionale presso l'Università Jean Monnet nella sua sede di Bruxelles.
Risulta iscritta al Registro Osteopati Italiani e e all'ordine professionale europeo settore Osteopatia.
Dal 2007 studia e ricerca in ambito della medicina osteopatica pediatrica con varie esperienze formative con esperti nazionali ed internazionali specializzati in osteopatia pediatrica.
Dal 1998 presso la SAC SAU (scuola di autocoscienza per lo sviluppo armonico dell’uomo) svolge attività di ricerca e di studio sull’uomo e sulla possibilità di stimolare un continuo miglioramento attraverso lo sviluppo e la ricerca personale dei propri potenziali.

Si consigliano vestiti comodi, magari con un materassino, per un esercizio posturale e un rilassamento di ascolto del corpo.

Partecipazione per evento euro 5,00 riservato ai soci arci o zephiro.
Per i non tesserati l’ingresso sarà di 10,00 euro comprensivi di tessera arci e zephiro

E’ gradita la prenotazione

info 340 7763206 Paolo
info@kairos.tv.it
FB Kairos Bio
www.spaziozephiro.it

© 2019 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy