Urban Visions

venerdì 6 ottobre
Dalle 18:00 alle 20:00

URBAN VISIONS

Aree urbane, luoghi di contraddizioni perenni, che offrono tuttavia elementi di straordinario interesse e impatto visivo.

Per un fotografo gli spunti sono inesauribili, dall'architettura alla foto street l'elemento urbano regala in continuazione soggetti ed oggetti per chiavi di lettura sempre diverse.

Tra le tante interpretazioni possibili, in queste immagini si é scelto come filo conduttore il minimalismo, la ricerca di particolari coniugati attraverso schemi geometrici, colori e sovrapposizioni grafiche.

Visti attraverso la “cornice” dell'obiettivo, estrapolati dal loro contesto generale, questi dettagli acquistano una loro identità, interpretazione della realtà che ci circonda che può essere letta in vari modi, offrendo un'altra prospettiva dello scenario urbano.

Maurizio Sartoretto si dedica alla fotografia dal 1981 ed ha iniziato la sua attività realizzando alcuni lavori in campo pubblicitario. Successivamente ha prodotto immagini destinate a cataloghi, calendari, poster, riviste e libri, tenendo inoltre mostre e proiezioni personali.

Negli ultimi anni il suo lavoro si è indirizzato prevalentemente al reportage paesaggistico e da questa scelta è nata la collaborazione con alcune Case Editrici e la successiva realizzazione di una serie di fotolibri dedicati ai luoghi più affascinanti del Triveneto.

Professionista dal 2007, oltre ai servizi dedicati a Luoghi e manifestazioni in Italia e all’estero, realizza spesso reportage incentrati su fatti d’attualità.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 31 ottobre 2017 ( orari: da lunedì a venerdì 9.00/18.00 - sabato 9.00/12.00 )

entrata libera

© 2018 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy