Fablab Castelfranco Veneto

Laboratorio di fabbricazione digitale.

Il FabLab è un posto dove scoprire, provare e imparare nuovi percorsi di fabbricazione e avvicinamento al digitale.

Le modalità saranno la condivisione della conoscenza, lo scambio di competenze e l'approccio alle tecnologie open source. Il laboratorio è attrezzato con una zona macchine e un'area didattica; si può accedere all'una e all'altra tramite il tesseramento, partecipare alla formazione o usare gli strumenti messi a disposizione.

Nell'area didattica si può approcciare la stampa 3D, la prototipazione elettronica e le tecniche di prototipazione rapida. Ci saranno corsi di modellazione 3D, di coding e occasioni per la contaminazione delle competenze con lo sviluppo di progetti open source.

La zona macchine è il luogo dove sperimentare le competenze acquisite per creare oggetti personali o prototipi per la produzione. Nel laboratorio è dato spazio ai ragazzi con una zona a loro dedicata e sono pensati percorsi di elettronica, robotica, programmazione e stampa 3D tutti per loro.

Il laboratorio di fabbricazione digitale vive di contaminazione e inclusione. Zephiro porta con se questi valori, ecco perchè abbiamo scelto di condividere lo stesso luogo.


www.fablabcfv.org
info@fablabcfv.org

© 2017 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV