Lunedì 3 giugno 2024, ore 21.00
Come la Gramigna è un esercizio teatrale della durata di un'ora e mezza, in cui le persone sulla scena si immergono nelle atmosfere di Cechov, riportandolo ai nostri giorni, ai loro temi personali e ai temi politici degli ultimi tempi.
Il repertorio classico è qui pretesto di analisi e studio. Incastrati nell'improvvisazione secondo tecniche di tradizione slava, si crea una simbiosi tra processo creativo, metodi, forme, argomenti. Il cast segue un canovaccio e porta all'estremo la relazione con la scena e con gli aspetti performativi della ricerca.
Sulla scena questioni di classe sociale e soldi prendono il sopravvento, disegnando il ritratto di un fascismo sottile e quotidiano che contamina il linguaggio comune. Parole agghindate per bene che sottendono fastidio e amarezza. La frustrazione di una vita qualsiasi, emanata nel rapporto con il tardo capitalismo, si proietta sui dialoghi strascicati e nel bla bla bla medio di personaggi non più grotteschi dei tuoi vicini di casa. Un bunga bunga disgustato, un aperitivo senza fine, una storpiatura di valori inesistenti.
Lo spettacolo inizia alle 21, nell'ora precedente è offerto un piccolo buffet di benvenuto.
Un progetto formativo sperimentale di Primo Amore
Con
Davide Beltrami
Rita Bosello
Anna Briotto
Sofia Carlesso
Luca De Giorgi
Arianna Gallo
Emiliano Daniel
Giada Piovesan
Soffia il vento delle idee, zephiro*
Soffia il vento delle idee, zephiro*Vogliamo ripartire con te. Hai un’idea da realizzare?
Zephiro è aperto per le attività con il pubblico, ma riceviamo solo su appuntamento. Scrivi a info@spaziozephiro.it
Inizia a raccontarci la tua idea, Clicca qui per iniziare la tua descrizione Zephiro* Contaminiamoci di idee
Inviaci la tua richiesta di uso spazi per lo sviluppo di idee, attività, corsi, conferenze, eventi.
© 2024 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV