Conferenza sull'arte

venerdì 15 novembre
Dalle 20:30 alle 22:00

Arte e disincanto

Dentro (e fuori) l’immagine

di Antonio Carradore

2° incontro venerdì 15 novembre 2019 ore 20,45

Luci e ombre, bugia e verità. Riscrivere CARAVAGGIO

In attesa di proseguire il percorso contaminante il Novecento e la contemporaneità (previste sorprese), torniamo ad esplorare il mondo della pittura gettando uno sguardo su una figura iconica della cultura occidentale: Caravaggio. Guidati con imprevedibilità, disincanto e rigore scientifico dallo storico dell’arte Antonio Carradore, coglieremo aspetti inediti e demoliremo riveriti luoghi comuni che nutrono la Storia dell’Arte. Per restituire Caravaggio al suo tempo, ai suoi contesti e alle sue “realtà” – da ristudiare e da ‘riscrivere’.

Tra verità e menzogna troveremo, al solito, immagini da decifrare, per coglierne segni, gesti, sguardi, significati. Accompagnati dall’immancabile curiosità e da un’indipendenza di pensiero in via di estinzione.


incontri riservati ai soci zephiro ( tessera annuale 5 euro)

Soffia il vento delle idee, zephiro*

Soffia il vento delle idee, zephiro*Vogliamo ripartire con te. Hai un’idea da realizzare?

Possiamo svilupparla assieme e organizzare con te l’uso dei nostri spazi per attività in piccoli gruppi, corsi, conferenze ed eventi.


Zephiro attualmente è ancora chiuso per le attività con il pubblico e riceviamo solo su appuntamento info@spaziozephiro.it


Ma inizia a raccontarci la tua idea, Clicca qui per iniziare la tua descrizione Zephiro* Contaminiamoci di idee
Inviaci la tua richiesta di uso spazi per lo sviluppo di idee, attività, corsi, conferenze, eventi.


© 2021 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV

Design by Studio Miotto Privacy Policy