GENZE
nuova stagione 2025 cinema
*GERMOGLI*
QUANDO? 7-14-21 Febbraio 2025_
Se solo si potesse prendere un telecomando e mettere in pausa la videocassetta delle nostre adolescenze, guarderemmo forse certe espressioni, le fantasie ridicole dei primi reggiseni e le fotografie in gita con i compagni di classe.
Si potrebbe mettere in pausa ogni volta che una certa immagine ci ponesse davanti il bisogno di fare un lungo respiro/sospiro: inspira 1 2 3 4 5 6 7 8 trattieni 1 2 3 4 espira 1 2 3 4 5 6 7 8 trattieni 1 2 3 4. In modo tale da poter riconnettersi con il frullato di pensieri, emozioni e scoperte in via di sviluppo, accartocciate nella bufera delle nostre precoci menti e poterle mettere in ordine, uno ad uno e dirsi “è okay, poi cambia”. Non ci sarebbe la necessità di aggrovigliarsi all’idea di aver buttato via i famosi anni migliori della nostra vita ma la lacrima dolce amara di riguardarsi nelle nostre fragilità, nell’imbarazzo del primo bacio e l’euforia di saltare scuola, la tosse del primo tiro della prima sigaretta, le prime partite importanti, le pizze di classe e il drink più tossico della storia: lo scivolo.
Ecco che la rassegna di questo mese vuole spingerci a riabbracciarci, a curare qualche ferita ed insicurezza degli anni passati, consapevoli che cresceremo e impareremo ad amare quella “testa fra le nuvole” che tanto ci caratterizzava.
Per info:
Luca 3421360473
genze
Soffia il vento delle idee, zephiro*
Soffia il vento delle idee, zephiro*Vogliamo ripartire con te. Hai un’idea da realizzare?
Zephiro è aperto per le attività con il pubblico, ma riceviamo solo su appuntamento. Scrivi a info@spaziozephiro.it
Inizia a raccontarci la tua idea, Clicca qui per iniziare la tua descrizione Zephiro* Contaminiamoci di idee
Inviaci la tua richiesta di uso spazi per lo sviluppo di idee, attività, corsi, conferenze, eventi.
© 2025 Zephirotorna Associazione di promozione Sociale - Zephirotutti Associazione Culturale - All Rights Reserved. Zephiro - via sile 24, int. 23 - Castelfranco Veneto - TV